Descrizione Progetto
Shiatsu in gravidanza e per la Neomamma
Il sostegno dato dallo Shiatsu e dalle terapie energetiche in gravidanza, stimolando naturalmente la corretta fisiologia del corpo femminile, migliorano la condizione psico-fisica della donna prevenendo ed alleviando le tipiche disarmonie dell’attesa.
In questo modo, alleviando sintomi in una condizione in cui è sconsigliata l’assunzione di farmaci, si vanno ad ottimizzare le risorse di autoregolazione e la donna recupera la sua condizione ottimale.
Lo Shiatsu in gravidanza facilita un parto naturale più veloce e meno doloroso. Il trattamento di punti specifici e particolari posizioni durante il travaglio agevolano l’espulsione e stimolano l’analgesia.
È possibile e consigliato negli ultimi mesi di gravidanza addestrare il partner al sostegno della donna durante il travaglio. La sua presenza attiva e rispettosa lo renderà più partecipe e sarà di grande aiuto alla compagna anche attraverso il contatto, le pressioni shiatsu e la stimolazione degli agopunti più adatti.
Dopo il parto lo Shiatsu aiuta a recuperare rapidamente la forma ottimale. Utilissimo in caso di prolasso, incontinenza ed altro ancora.