Descrizione Progetto

Shiatsu e Stress

Il Trattamento Shiatsu può essere un’ottima opportunità per recuperare una condizione psicofisica ottimale in ogni disarmonia legata allo Stress.

trattamento shiatsu rilassante alla schiena di un uomo

Disturbi di tipo funzionale come l’insonnia, l’ansia, gli attacchi di panico, i disturbi del tono dell’umore, cefalee, emicranie, epilessie, acne, squilibri ormonali, asma, allergie; disturbi tendineo-muscolari e dell’apparato muscolo-scheletrico come cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, epicondiliti, tendiniti, fasciti ecc. ma anche patologie cronico-degenerative come il morbo di Parkinson, la Sclerosi multipla, le autoimmuni (artrite reumatoide, artrosi ecc) beneficiano della regolazione del Sistema nervoso centrale ed autonomo che lo Shiatsu va a sostenere con il conseguente rilassamento di ogni parte del corpo.

Lo Shiatsu è una pratica che favorisce i sistemi di autoregolazione ed autoguarigione, e per questo i benefici si apprezzano qualsiasi sia la condizione di salute ed età di chi lo riceve.

In caso di terapie mediche di tipo tradizionale, (trattamenti medici, farmacologici o psicoterapia), lo Shiatsu non ne è sostitutivo ma abbrevia i tempi di recupero dell’equilibrio psico-emotivo e fisico, facilitando la depurazione e l’eliminazione delle tossine del farmaco e ottimizzandone i benefici.