Descrizione Progetto
Riflessologia facciale
Risolvere ed alleviare disagi di varia natura in modo totalmente naturale
La Rilessologia facciale metodo Dien Cham nasce e si sviluppa in Vietnam negli anni ’80 del secolo scorso ad opera del Prof. Bui Quoc Chau e della sua equipe medica.
Il metodo è utilizzabile anche in età pediatrica con delicati massaggi mirati e l’utilizzo di cerottini riscaldanti sui punti riflessi.
È un valido metodo per risolvere ed alleviare con straordinaria rapidità disagi di varia natura in modo totalmente naturale.
Nel fitto reticolo di terminazioni nervose che si intrecciano sul viso sono nascoste preziose informazioni; il volto, essendo la sede naturale degli organi di senso è il luogo di elezione per percepire e trasferire al cervello le stimolazioni esterne.
La pelle del viso ha una straordinaria sensibilità, infatti è molto vascolarizzata e ricca di terminazioni nervose collegate in modo riflesso ad altre parti del corpo; inoltre la sua vicinanza al cervello rende la reazione allo stimolo più rapida che da qualunque altra parte del corpo. Ecco perché sul viso la Riflessologia è così potente.
I risultati ottenibili con questa tecnica energetica sono stupefacenti per efficacia e rapidità. È possibile utilizzarla in via preventiva ma soprattutto come supporto in affiancamento alle terapie tradizionali nel campo delle patologie cronico-degenerative come la Sclerosi Multipla, il Parkinson ed altri disturbi del sistema nervoso centrale e neurovegetativo come insonnie, cefalee, emicranie, ansia, depressione e molti altri disordini di varia natura.
Si rivela molto efficace anche nei trattamento dei disturbi digestivi di tipo funzionale e muscolare (reflusso g.e., ernia iatale, coliti ecc.) nei disturbi del sistema respiratorio (asma, bronchiti, sinusiti, ecc …) nei disordini endocrino-ormonali e dei sistema uro-genitale (cistiti, candidosi ricorrente, prostatiti etc.) e molti altri ancora.
Il Dien Cham associato ad altre terapie energetiche come lo Shiatsu, potenzia il suo effetto in quanto il primo trova il suo punto di forza nel risolvere rapidamente il disagio, il secondo, agisce sulle cause che hanno portato alla disarmonia riequilibrando l’intero sistema mente-corpo. In questo modo il beneficio si potrà apprezzare nel medio e lungo termine.