Descrizione Progetto

Massaggio Vertebrale Metodo Breuss

Benessere per la schiena e Riequilibrio Psicosomatico

Massaggio Vertebrale Metodo Breuss

Il metodo Breuss nasce in Austria dal Naturopata Rudolf Breuss nel secolo scorso.

In virtù della sua riconosciuta efficacia e dolcezza nell’esecuzione si sta diffondendo sempre più in Fisioterapia, in Medicina sportiva e in Massoterapia soprattutto nei paesi di lingua germanica e in Alto Adige ma anche in altre regioni e all’estero.

Questo metodo è adatto a tutti ma è indicato soprattutto a coloro che soffrono di dolori alla schiena causati da contratture muscolari, ernie, scoliosi, blocchi energetici, emicranie, cervicalgie e dolori articolari.

Il corpo si abbandona in uno stato di rilassamento profondo grazie ai movimenti di delicata pressione e scivolamento lungo i canali paravertebrali dalle prime vertebre cervicali al sacro.
Manovre di rilassamento e distensione della muscolatura intravertebrale favoriscono inoltre il corretto funzionamento di tutti gli organi interni e l’effetto è un aggiunto ribilanciamento dell’equilibrio psicosomatico.

Migliora la flessibilità del rachide e di tutte le articolazioni regalando sensazioni di rinnovata vitalità. È anche possibile associarlo ad un lavoro di shiatsu periferico (mani e piedi) per potenziarne la sua già eccezionale efficacia.