Dicono di me – Testimonianza

donna in un giardino mentre dipinge

Oggi  la Signora Clara B. di 70 anni mi ha autorizzata a rendere pubblica la sua esperienza a suo dire “miracolosa” con un breve percorso di trattamento Shiatsu da me ricevuti.

Il suo problema inizia circa 15 anni fa in seguito ad un intervento di appendicectomia d’urgenza (circa un mese dopo); la Signora inizia ad accusare un dolore addominale-pelvico-inguinale nella zona operata che si manifesta con fitte lancinanti ad intervalli di 3 o 4 giorni e che le durano circa 10 ore alla volta con ondate che lei descrive molto simili alle doglie da parto accompagnati da malessere, gonfiore e nausea.
Dopo innumerevoli visite ed accertamenti tutti con esito negativo e tentato vari tipi di analgesici prescritti dal curante ma con effetto pressochè nullo (morfina ed oppioidi esclusi per sua scelta), si rassegna e programma la sua vita ed i suoi impegni con agenda alla mano lasciando liberi i giorni in cui sa di avere appuntamento con dolore che la costringe a letto.

Un paio di mesi fa, ricevendo un paio di trattamenti in regalo dalla nuora, già mia cliente, che pensa di farle cosa gradita e spera possa esserle utile al fine di darle un po’ di sollievo ed aiutarla a vivere una vita più normale, la Signora Clara incomincia un percorso di sedute a cadenza settimanale della durata di circa 45-60 minuti ciascuna.

Con suo grande stupore e incredula gioia (anche mia), già dopo il primo trattamento qualcosa è iniziato a cambiare, tecnicamente posso dire che abbiamo iniziato a destrutturare lo schema ciclico del dolore che via via, seduta dopo seduta, è diventato sempre meno frequente e sempre meno intenso. Fino ad oggi la Signora ha ricevuto una decina di trattamenti di cui gli ultimi 4 a cadenza quindicinale e ad oggi il dolore si presenta molto di rado a volte leggero a volte più intenso ma di breve durata.
È ancora incredula e felice, dopo 15 anni di sofferenze e limitazioni di ritornare a vivere una vita normale.

Con mia immensa gioia e soddisfazione posso dire ancora una volta che lo SHIATSU A VOLTE FA MIRACOLI. Quando il mondo medico ufficiale e la medicina tradizionale non sa dare spiegazioni e rimedi utili, la MEDICINA ENERGETICA (Medicina Cinese e Vietnamita) può aiutare molto. Il suo era sicuramente un problema di accumulo energetico probabilmente favorito da zone di ristagno legato ad aderenze post-operatorie insieme a qualche altro fattore meno chiaro. Ma la cosa importante non è dare per forza un nome al disturbo, quanto capirne la sua dinamica energetica e lavorare in “scarico” inviando al corpo altre soluzioni possibili.

Ringrazio di cuore la Signora Clara B. per la fiducia e la disponibilità a raccontarvi la sua personale esperienza con lo Shiatsu.

Si è resa anche disponibile a comunicare con persone interessate al suo caso o con problemi analoghi al suo chiedendo il suo numero privato presso lo Studio.

Continueremo questo percorso intrapreso per renderla completamente libera da quel disagio che come prevedo avverrà molto presto.

Grazie per l’attenzione.